2006 2007 2008 2009 2010 2011      
 
   
25 Mag
MEMORIAL PERUGGINI FOGGIA FOGGIA (FG)

1° DI CLASSE
12° ASSOLUTO

Continua questo inizio anno veramente alla grande nelle gare del nostro pilota.
A Foggia si trova davanti ad una gara a dir poco stupenda, organizzata ad alti livelli dalla scuderia Piloti MIG  e dal grande pilota e amico Lucio Perugini.
Il nostro Fabrizio ha gareggiato in maniera formidabile  su  un percorso bellissimo per  la sua nuova e fiammeggiante SAXO’ VTS. Al rientro la cosa che lo ha colpito di più dice che è stata la partecipazione attiva degli spettatori numerosi presenti lungo il percorso e nei box auto per fotografare tutte le autovetture in gara, compresa la nostra saxo vts.
In questa occasione Fabrizio vuole ringraziare tutti gli sponsor che hanno creduto in lui aiutandolo nel raggiungimento di  nuovi e spettacolari traguardi, che sicuramente arriveranno anche e soprattutto grazie al suo preparatore Daniele Di Furia che fa senza alcun dubbio la differenza in ogni momento della gara. Grazie Daniele! Infine un pensiero al nostro amico/fratello Ezio Cameli che per motivi di salute non ha potuto partecipare a questa manifestazione ma si rifarà sicuramente nella prossima trasferta ad Ortona…. Cosa dire ancora? Una sola cosa importante….
Alle volte nella vita presi da mille impegni e dalla routin di tutti i giorni possiamo abbandonare quello che per noi è sempre stato importate, possiamo dimenticare i nostri sogni e i nostri ideali per correre dietro a non si sa poi cosa….!!! Fabrizio, nonostante la sua quotidianità sia piena di impegni che lo vedono occupato sia mentalmente che fisicamente, non molla mai il suo sogno… e noi gli auguriamo di continuare così…. di aprire quella pagina del libro della sua vita che lo vede sempre essere protagonista assoluto e mai spettatore…

   
02 Mag

FORMULA CHALLENGE CITTÀ DI ORTONA

ORTONA (CH)

1° DI CLASSE
4° ASSOLUTO

Vittoria strepitosa costruita con molta fatica, infatti nella prova di sabato il nostro pilota non riusciva a tenere la bella Saxò sul tracciato di Ortona. E’ in questi momenti difficili che si vede se il team che sta dietro al pilota è valido o meno.
E noi di questo non avevamo alcun dubbio,  infatti grazie all’esperienza dell’amico Ezio, del solito grande Daniele e del meccanico Cipolla si  riusciva con tanta fatica a trovare il setup giusto alla macchina abbassando il tempo sul giro di ben 4 secondi.
A complicare le cose ci si metteva anche la rottura di un semiasse durante l’ultimo test in pista. Il nostro Daniele insieme a Cipolla riuscivano a riparare il pezzo per consegnare la domenica mattina una macchina perfetta al nostro Fabrizio. Durante la gara grande sfida tra il nostro pilota e Romoli che alla fine rompeva un semiasse e permetteva a Fabrizio di finire la gara con caparbietà e in maniera fantastica piazzandosi al primo posto di classe e al quarto posto assoluto. Noi siamo convinti che le vittorie di Fabrizio non sono un caso… Lui ci crede, ci ha sempre creduto… ed è per questo che siamo più che certi che di domenica in domenica leggeremo delle sue spettacolari vittorie sulle pagine del suo sito…
Anche questa volta durante la gara ci ha regalato delle emozioni che ci fanno sentire vivi dentro e ci fanno amare questo sport come lui lo ama…

   
09 Mag

13° SLALOM CITTÀ DI MOSCUFO

 

1° DI CLASSE
1° ASSOLUTO GR.A
12° ASSOLUTO

Ritorna dopo quattro anni lo splendido slalom di moscufo.
Ecco i numeri: 54 macchine verificate, organizzazione al top, ospitalita’ eccellente.
Il nostro campione si e’ trovato in questa gara un percorso velocissimo  che lo ha visto migliorarsi di salita in salita  e che nella 3’ ed ultima manche gli permette di realizzare un tempo da capogiro prendendo quattro secondi al bravo pilota romoli cristiano, avversario di gruppo.
Che dire di fabrizio!!!????
Quest’anno ci sta abituando a continue vittorie e a tempi da capogiro.
Ci regala gara dopo gara tempi sempre piu’ strepitosi…questo perche’ prende sempre piu’ confidenza con la sua nuova saxo’ gialla ed e’ per questo che siamo certi di vedere un campionato sempre piu’ avvincente ed emozionante…
Fabrizio ti vogliamo cosi’: sempre vincente, sempre sorridente, sempre pronto ad aiutare gli amici piloti che ne hanno bisogno, insomma siamo sempre convinti che la carta vincente sia dentro di te…

   
16 Mag

13° SLALOM ACQUAVIVA PICENA

  2° DI CLASSE
7 ° ASSOLUTO

Bella gara ad Acquaviva Picena dove il nostro pilota per alcuni errori si vede costretto a lasciare il posto al bravo pilota di casa Romoli. Durante la prima Manche nella prima parte del percorso quella più veloce la sua saxo gialla perde l’aderenza nel posteriore e solo grazie alla bravura di Fabrizio  riesce ad evitare l’incidente; solo che questo errore gli costa più di un secondo e così si piazza a tre centesimi di distanza dal pilota Romoli, nella seconda manche il nostro pilota commette un errore: decide di cambiare le gomme e così mette fine alla gara perché non è stata un’idea felice. Infatti perde ancora un secondo e mezzo e finisce secondo di classe.
Per quest’anno il titolo torna all’organizzazione di casa ma il nostro Fabrizio non si arrende…
Ringrazia come sempre il grande Daniele Di Furia perché riesce a tenere la sua macchina sempre al top e l’inseparabile Amico/Fratello Ezio Cameli con la famiglia per l’ospitalità riservata.
Un grazie speciale all’organizzazione per come sono riusciti a realizzare la manifestazione…
E che dire di Fabrizio!!! Questa volta ci ha fatto stare veramente con il fiato sospeso e ci ha fatto venire i brividi al momento difficile della prima manche quando per un pelo ha evitato l’incidente…
Questo è Fabrizio! Un amico che anche se arriva secondo lo vedi sempre con il sorriso sulle labbra e felice di aver corso un'altra gara, di aver regalato emozioni ai suoi tifosi, e di essersi divertito ancora una volta…non è facile domenica dopo domenica lasciare la propria famiglia per andare a correre ogni volta in una città diversa… la passione per questo sport la devi avere nel sangue e una cosa è certa… Fabrizio è nato per questo sport….

   

23 Mag

18° SLALOM CITTA’ DI CAMPOBASSO

(VALIDO PER IL CAMPIONATO ITALIANO)

1° DI CLASSE
1 ° ASSOLUTO GRUPPO A

Gara spettacolare per il nostro Fabrizio che lascia con l’amaro in bocca i piloti giunti da lontano per correre in questa gara, ma non il nostro pilota che nonostante la stanchezza accumulata e qualche problema sulla Saxo è riuscito a tagliare il traguardo per primo…
Bravi, bravi, bravi ecco cosa dire al nostro team che è sempre al top e che non sfallano una gara aiutando il nostro Fabrizio a tagliare sempre il traguardo.
I nostri complimenti anche all’amico Ezio che nonostante i problemi sulla sua Clio è riuscito a guadagnarsi un secondo posto importante.
Il nostro Fabrizio vuole dedicare questa vittoria  a tutti gli sponsor perché è grazie a loro che ogni domenica realizza il suo sogno che si porta dentro fina da quando era bambino….

   
30 Mag

FORMULA CHALLENGE CITTÀ DI REGGIO EMILIA

CAMPIONATO ITALIANO RITIRATO
Arriva purtroppo il primo ritiro del nostro campione. Per colpa di un guasto alla pompa dell’idroguida, durante la prima qualifica ufficiale Fabrizio si è dovuto arrendere. Il volante poco prima di una curva è diventato improvvisamente rigido a tal punto da non riuscire a sterzare e da costringerlo ad andare diritto. Visto il guasto possiamo dire che è andata bene perché si poteva fare veramente male, mentre ringraziando il cielo non è successo niente di grave.
Non sarà questa brutta avventura che fermerà il nostro pilota nella corsa verso le prossime vittorie… noi siamo certi che con la sua solita grinta il prossimo traguardo sarà il suo…
   

18/20 Giu

COPPA PAOLINO TEODORI   10° CLASSIFICATO

Non è un periodo felice per le gare del nostro Fabrizio. Stanchezza e stress hanno la meglio durante le gare e così lo vediamo sbagliare e regalare secondi agli avversari. Cosa che di solito lui con concede facilmente. Si vede dagli errori che fa durante il percorso che non è in forma, ma nonostante tutto ha un pubblico che è sempre dalla sua parte e che lo continua a sostenere durante tutta la gara.
Coglie infatti questa occasione per ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto durante il percorso.

   
26/27 Giu
CAMPIONATO COPPA ITALIA FORMULA CHALLENGE CITTÀ DI RIETI 3° CLASSIFICATO

Niente da fare anche questa volta per il nostro pilota. Periodo veramente nero!!!
Questa volta è la macchina che non va, ci sono problemi alla pressione della benzina e Daniele non può fare nulla per riparare il guasto sul posto.
Durante la gara lo vediamo correre a singhiozzo e a rischiare qualcosa in più per potersi piazzare almeno al terzo posto.
Dai Fabrizio! Non mollare.  Concentrati per la prossima gara! Siamo certi che tornerai alla vittoria e a cavalcare i primi posti delle piste che ti vedranno gareggiare…
E questa volta grazie te lo diciamo noi, perché nonostante tutto quello che ci piace vedere in te tu ce lo doni sempre: il tuo sorriso e il tuo spirito…!!!

   

16/17
18 Lug

20° CRONOSCALATA SARNANO SASSOTETTO

SARNANO SASSOTETTO 3° DI CLASSE

Bella e affascinante gara quella di Sarnano, dove vede il nostro pilota percorrere un tracciato nella prima parte del percorso e nell’ultima guidato e impegnativo; nella parte centrale invece un percorso velocissimo. Peccato che per un errore di iscrizione  il nostro pilota corre in E1 1600, e niente può con i due concorrenti di classe che hanno vetture superiori alla sua. Dobbiamo dire però che nonostante tutto i tempi che ha percorso fanno uscire a testa alta come sempre il nostro Fabrizio, che ringrazia gli sponsor e soprattutto tutte le persone che lo sostengono.

   
01 Ago
7° SLALOM CITTÀ DI SANTOPADRE    CAMPIONATO ITALIANO 2° DI CLASSE
2 ° ASSOLUTO GRUPPO A

Organizzazione al Top per un percorso divertente per i nostri piloti. Il nostro Fabrizio si è confrontato con il bravo pilota Tirolese “Istruttore di Rally”; con una macchina nettamente superiore alla sua è riuscito a stare dietro solo per un secondo e mezzo. Certo in questa parte del campionato le vittorie stentano ad arrivare ma siamo sempre orgogliosi dei suoi traguardi e dei piazzamenti che riesce ad ottenere. Un grazie speciale a tutti gli sponsor da parte del nostro Pilota.

   
04/05 Set
10° SLALOM DI GRECCIO COPPA ITALIA 3° ZONA

1° DI CLASSE
1° ASSOLUTO GRUPPO GT
4° ASSOLUTO

Mese di Agosto pieno di novità per il nostro Fabrizio, dopo le ultime gare andate male non solo per colpa sua, ha preso la decisione di cambiare macchina e prendere un ALFA ROMEO 147 CUP UFFICIALE. Prima gara in cui esce con la nuova autovettura il nostro pilota, non ci delude e torna a vincere sul bellissimo circuito di Greccio, sfrecciando come non mai sulla sua fiammeggiante Alfa 147 e portando a casa tempi da far girar la testa.  Aiutato dal fidatissimo amico Ezio Cameli riesce a fare un set-up incredibile. Certo dopo le ultime gare erano tutti sfiduciati e dubbiosi su come sarebbe stata la sua prestazione attribuendo le sconfitte esclusivamente a lui… ed invece Fabrizio ed Ezio, certi di questa nuova autovettura nata apposta per le gare in pista, hanno creduto dall’inizio alla fine che i risultati ci sarebbero stati. Così è avvenuto. Fabrizio ha corso alla perfezione e tutta la rabbia che aveva in corpo l’ha scaricata sulle strade di Greccio credendo come sempre in se stesso. Dalla prima all’ultima Manche Fabrizio si è sempre migliorato arrivando nientemeno 4° assoluto vicino ai prototipi.  Siamo certi che ora con l’Alfa tornerà a vincere tutto quello che gli sarà possibile e che la sua grinta è la sua carta vincente… Forza Fa! Noi ti siamo sempre stati vicini e lo continueremo ad essere….

   
12 Set
6° SLALOM ABRUZZO CITERIORE CAMPIONATO ITALIANO 1° DI CLASSE
1° ASSOLUTO GRUPPO GT

Altra strepitosa vittoria per Fabrizio su un percorso sconnesso e pericoloso che crea un po’ di problemi alla bella Alfa 147. La gara è stata un susseguirsi di emozioni con il cuore alla gola dal giro di ricognizione dove Fabrizio realizza un bel tempo di 2.48 e 35, mentre nella prima salita un suo errore su una staccata nella postazione toccava un birillo con la ruota anteriore facendolo scivolare nella 5° posizione. Ma ecco che durante la seconda manche il carattere di Fabrizio viene fuori e correndo con la massima concentrazione stampa un tempo di 2.47 e 09.
È stata una salita che ha lasciato il pubblico con il fiato in sospeso, visto che era difficile tenere la macchina in carreggiata e sembrava una gara di Rally. Alla fine della gara il pubblico era tutto per lui tra applausi e fotografie… Finalmente è tornato ad essere il nostro pilota…! ora lo riconosciamo…! bastava solo cambiare la macchina e puntare in alto! il pubblico è tornato ad essere dalla sua parte e si diverte nel vederlo gareggiare. Salutiamo e ringraziamo con l’occasione l’amico Ezio Cameli che in questa gara correva per la stessa categoria, stampando anche lui un bel tempo di 2.47 e 98 e che a meno di un metro da Fabrizio per due birilli fantasma rovinava la festa. Un ringraziamento particolare agli sponsor che continuano a seguire e a credere nel pilota

   
26 Sett
CAMPIONATO REGIONALE LAZIO  

1° CLASSIFICATO
6° RAGGRUPPAMENTO
6° ASSOLUTO
2° ASSOLUTO DEL CIRCUITO

Grandissima vittoria a Latina per il nostro pilota durante il campionato Regionale Lazio.
Prima parte della gara con la Saxo subito si riscontrano in pista diversi problemi che fanno gareggiare a “singhiozzi” il nostro Fabrizio, infatti appena arrivati in pista per disputare le qualifiche la Saxo perdo lo scarico, costringendo il pilota a rientrare nei box.
La tensione e la rabbia sono al top, il due assistenti Serafino e Marco lavorano sodo per sistemare lo scarico e quando la vettura rientra in pista il nostro Fabrizio riesce a fare tempi da capogiro, vincendo il raggruppamento con un tempo sui quattro giri 2.39.25, piazzandosi sesto assoluto.
Durante questa gara grandissimo Ezio Cameli stampa un tempo di 2.39.33 piazzandosi 7’ assoluto a meno di 20 cm da Fabrizio. Ora sotto la loro tenda si vede un organizzazione veramente perfetta con i due tecnici Serafino e Marco, che inseparabili mettono sempre a disposizione le vetture curate nei minimi particolari. Il pilota ringrazia tutti gli sponsor e lo staf tecnico in particolare Marco e Serafino. E noi ringraziamo ancora una volta Fabrizio per le belle gare che sta disputando ed anche perché è finalmente tornato ad essere il nostro campione da una marcia in più.

   

10
Ott

FORMULA CHALLENGE VAL VIBRATA   1° CLASSIFICATO
4 ° RAGGRUPPAMENTO

Grande il nostro Fabrizio nella gara più emozionante della sua carriera agonistica. Con il nuovo Tim che portavo ben  quattro vetture e il nostro pilota con la sua bellissima ALFA 147, la gara iniziava veramente male,  così già dalle qualifiche si riscontrano il problema elettrico che  già da qualche gara aveva creato dei fastidi al nostro pilota. Parte la prima batteria Fabrizio è in testa ma durante l’ultimo giro si ripresenta il problema e Fabrizio è costretto suo malgrado a ritirarsi. Durante la seconda batteria la tensione è alle stelle, Fabrizio fa un errore che lo fa uscire di strada per fortuna senza conseguenze per lui e per la sua macchina. Arrivati alla finalissima sulla griglia di partenza la macchina non si accende e non c’era verso che questo accadesse; se non fosse stato per il suo grande amico Ezio Cameli che in un attimo è riuscito a sistemare il problema e a far partire la macchina per l’ultima batteria. Si può solo immaginare la tensione e lo stato d’animo che si respirava in quei momenti e così il nostro pilota non può fare altro che lottare per vincere. Ed è proprio così Fabrizio riesce a stampare un tempo su sei giri di 501,75, staccando di ben 5 secondi il bravo pilota Mercanti su BMW M3 E 32, e di 7 secondi alla bellissima Alfa 156 SUPER PRODUZIONE del pilota Flaminio. Certo senza l’aiuto dell’amico Ezio il nostro pilota non sarebbe riuscito a vincere e i ringraziamenti e i complimenti vanno tutti a lui per il risultato finale.
Gara con grandi emozioni come non mai infatti alla fine per la prima volta abbiamo visto i nostri due piloti Fabrizio ed Ezio con qualche lacrima agli occhi. In sintesi altra bella giornata passata sulle griglie di partenza con delle persone veramente eccezionali, preparate, e ringraziamo Marco Serafino e Domenico… un grazie a tutti!!!!

   
  CAMPIONATO  LAZIO CSAI 2010 VITERBO 2° ASSOLUTO
17
Ott

È ormai da alcuni anni che il pilota di rally Caprioni Fabrizio riesce a stupirci e a lasciarci con il fiato sospeso in ogni sua gara. Ogni percorso e ogni corsa che disputa regala emozioni ai tifosi che restano con il cuore in gola fino alla fine, dal momento che da lui ci si può aspettare veramente di tutto! In tutte le occasioni mette  grinta e passione per questo sport ed è proprio questo che riesce a portarlo ogni volta sul podio e che gli permette di vincere negli anni 2007/2008 il  Campionato Italiano centro sud. Quest’anno con la nuova macchina l’Alfa 147 ha superato se stesso con gare veramente spettacolari e vittorie che si sono susseguite di settimana in settimana fino a quella di domenica scorsa, gara in cui riesce ad ottenere il secondo posto assoluto per il Campionato del Lazio CSAI 2010. Disputa una gara da vero campione portando la sua macchina al massimo livello e siamo certi che in futuro sentiremo ancora parlare di lui.

   
       
   
www.fabriziocaprioni.it - © Copiright 2010 - Tutti i diritti sono riservati