2006 2007 2008 2009 2010 2011      
 
24 Febbraio - Effettuati i test del nuovo assetto a Corridonia
24
Mar
4° SLALOM DI CANTALICE CANTALICE (RI)

1° CLASSIFICATO
1° ASSOLUTO GRUPPO N

CANTALICE SOTTO LA PIOGGIA Prova spettacolare del pilota sotto la pioggia battente e a tratti torrenziale delle prima prova del Campionato Italiano 2008

   
30
Mar
SLALOM CASTELNUOVO - CASTELBASSO CASTELNUOVO (TE)

1° CLASSIFICATO
2 °ASSOLUTO GRUPPO N

Gara di casa organizzata dalla Scuderia Speed Lion, che ha visto un impegno organizzativo da parte di Fabrizio Caprioni; nonostante la stanchezza Fabrizio è riuscito ha totalizzare ottimi risultati.

   
13
Apr
CHALLENGE DI S. EGIDIO ALLA VIBRATA S. EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)

1° CLASSIFICATO
1° ASSOLUTO GRUPPO N

Gara dominata completamente dal pilota abruzzese fin dall'inizio. Una gara complessa che non ha intimidito Fabrizio, vittorioso anche in questa circostanza.

   
04
Mag
MONTEBELLO DI BERTONA MONTEBELLO DI BERTONA

1° CLASSE N3
2° ASSOLUTO GRUPPO N

Ancora una vittoria, anche se con l’amaro in bocca, per il pilota abruzzese CAPRIONI FABRIZIO a Montebello di Bertore, dove  si è aggiudicato la gara piazzandosi primo x la classe N3 e 2’ assoluto sul gruppo N. Il nostro campione per qualche decimo di secondo si è fatto superare dal bravo pilota aquilano il pilota Franco Ricci che passando avanti si piazzava al primo posto del gruppo N.
Attendiamo i risultati della prossima gara sicuri di un'altra strepitosa vittoria.

   
18
Mag
CAMPIONATO ITALIANO (EUROPEO) VELOCITA' MONTAGNA LO SPINO - PIEVE S. STEFANO (AREZZO)

4° CLASSIFICATO
5° ASSOLUTO GRUPPO N

Ancora un ottimo posto per il nostro pilota abruzzese Fabrizio Caprioni riuscito a posizionarsi al 4° posto di classe e 5 assoluto gruppo N. Nella gara di domenica a Lo Spino Campionato Italiano (valido x l’europeo) hanno gareggiato 230 vetture su un percorso bellissimo e con molti cambi di direzione veloci. Nella prima manche, una pioggia battente rendeva la gara difficile e un tantino pericolosa. Il nostro pilota si posizionava al 4° posto. Nella seconda manche un errore sulla scelta dei pneumatici, ha costretto il nostro pilota a fare prodezze veramente eccezionali pur di mantenere il 4° posto. Siamo certi che di emozioni ce ne darà ancora molte nelle prossime gare.

   
01
Giu
9° SLALOM ROCCA MASSIMA ROCCA MASSIMA (Latina)

1° CLASSE N3
1 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Nuova vittoria per Fabrizio, che nonostante le vistose imprecisioni nel calcolo dei tempi da parte dei cronometristi, riesce ugualmente ad aggiudicarsi il primo posto assoluto nel Gruppo N e il primo posto nella classe N3.

   
08
Giu
1° CHALLENGE CITTA' DI OSIMO CITTA DI OSIMO 1° CLASSIFICATO
1 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Prova veramente incredibile del nostro pilota Caprioni Fabrizio che ha dominato dall’inizio alla fine la gara di classe e di gruppo non lasciando spazio a nessuno per recuperare. I complimenti da parte di Fabrizio alla famiglia Accorroni che ha organizzato la gara in maniera esemplare facendo sentire a proprio agio tutti i partecipanti. Un grazie di cuore per l’ospitalità.

   
15
Giu
CAMPIONATO VALIDO PER L'EUROPEO COLLE S. MARCO (ASCOLI) 8° CLASSIFICATO
10° ASSOLUTO GRUPPO N

Veramente sfortunato il nostro pilota Fabrizio Caprioni in questa gara dove ogni anno ci mette tutto l’impegno ma non riesce a dare il massimo delle potenzialità che sappiamo bene fine a che punto arrivano! Ha comunque portato a termine una bella gara l’errore arrivava sul finire del percorso della prima Manche quando in un tornante è arrivato lungo perdendo 3-4 secondi essenziali per avere un migliore piazzamento. Lascia i suoi tifosi (tanti lungo il percorso) con l’amaro in bocca ma sappiamo che è solo un piccolo “intoppo”  e che nelle prossime gare ci darà di nuovo il brivido di nuove vittorie.

   
29
Giu
1° SLALOM CAGNANO AMITERNO CAGNANO AMITERNO (AQ) 1° CLASS. DI CLASSE
1° GRUPPO N
2° ASSOLUTO
Oramai ha preso il volo, il nostro pilota abruzzese che con una gara fantastica ha dominato,  senza speranza per gli altri piloti, la classifica di classe ed anche la classifica assoluta con un ottimo  2’ posto. Ma veniamo ai commenti della gara:
- durante il giro di ricognizione dietro una curva veloce si  trova davanti un incidente che vedeva coinvolto  il pilota aquilano Alfonsetti  con la sua autovettura. Fabrizio si ferma per soccorrere lo sfortunato pilota….
- 1’ e 2’ manche il nostro Fabrizio riesce ad ottenere lo stesso tempo nelle due salite: nella 1’ 257,78 e nella 2’ 257,42 riuscendo ad ottenere il 4’ posto assoluto.
- 3’ manche Fabrizio si trasforma. Durante l’attesa Johnny sistema pressione e assetto alle gomme lo carica di morale, Daniele che come sempre ci aggiunge la sua professionalità ed eccolo superare ogni aspettativa. Il tempo di 254,27 ottenendo il 2’ posto assoluto dietro al prototipo di Visconti.
Anche questa volta il team ha centrato l’obiettivo.
In conclusione, è stata una gara veramente indimenticabile, con la scoperta, anche, di tifosi che arrivati da lontano lo incoraggiavano lungo il percorso. Si sta formando intorno a lui un piccolo Fan Club e questo fa  piacere al nostro Fabrizio, che dedica a loro e agli sponsor  le vittorie di questa gara.
   
06
Lug
COPPA BRUNO CAROTTI CAMPIONATO ITALIANO (EUROPEO) 9° CLASSIFICATO
20 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Per la prima volta scende su questo percorso lungo  15 km, senza mai averlo provato,  il nostro pilota Fabrizio Caprioni. La gara, valida per il campionato europeo, con un percorso molto veloce e bello, fa scivolare il nostro pilota in 9’ posizione di classe a causa di una scelta sbagliata di gomme, ma questo non scoraggia Fabrizio che e’ pronto ad affrontare le prossime gare sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di vincere.

   
13
Lug
SLALOM MARE E TRABOCCHI CAMPIONATO ITALIANO CITTÀ DI ORTONA  

GARA DA DIMENTICARE! E’ arrivata domenica la prima squalifica per il nostro pilota Fabrizio che vede ora compromessa la sua classifica per il campionato italiano. Dopo una gara strepitosa dove Fabrizio disputava 4 manche  senza errori  e lo vedeva  1’ di classe, 1’ assoluto gruppo n e 5’ assoluto, un commissario di gara faceva controllare la sua macchina e purtroppo l’altezza delle gomme risultava più bassa di 1 cm  da quello che il regolamento consentiva. Non c’e’ stata ragione e così e’ arrivata la prima squalifica per la sua carriera da pilota. Siamo veramente dispiaciuti per questo errore dell’equipe’ che però non deve scoraggiare Fabrizio che siamo certi continuerà a regalarci ancora emozioni e grandi vittorie!

   
19
Lug
8° SLALOM CITTÀ DI ASCOLI PICENO ASCOLI PICENO 1° CLASSIFICATO
1 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Ancora un risultato positivo per il pilota abruzzese Fabrizio Caprioni. Non avevamo dubbi che con la sua grinta avrebbe fatto di nuovo battere il cuore dei suoi tifosi in una delle sue migliori prestazioni; dove ha dominato dall’inizio della gara fino alla fine, nonostante ancora qualche problema tecnico di usura e di grip con i pneumatici yokohama.
Il nostro pilota ci ha di nuovo regalato la gioia di una vittoria tutta meritata.

   
27
Lug
CRONOSCALATA ROCCHE AQUILANE ROCCHE AQUILANE 4° CLASSIFICATO
5 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Prima salita alle Rocche per il nostro pilota, dove per la prima volta si è confrontato con le Honda Civic di Colella, Ghizzone e De Ciantis, e a cui nulla ha potuto la nostra bellissima Clio Gialla di Fabrizio, meno adatta al percorso in raffronto alle altre. Fabrizio soddisfatto della gara insieme ai suoi tifosi attende con trepidazione il prossimo confronto che si terrà a Gubbio il 23/24 Agosto. Certo che con questo sport le emozioni sono assicurate e anche nelle gare non si può mai dire l’ultima, soprattutto con lui che ci regala sempre domeniche diverse dal solito e comunque vada la classifica con il sorriso sulle labbra da vero sportivo.

   
03
Ago
SLALOM CITTÀ DI ACQUAVIVA PICENA ACQUAVIVA PICENA 1° CLASSIFICATO
1 ° ASSOLUTO GRUPPO N
Ancora una strepitosa vittoria per il nostro Fabrizio  che riesce a vincere dopo un testa a testa con il suo amico e grande pilota Ezio Cameli su Peugeot 106. Dopo 3 manche in cui i due piloti si differenziavano per pochi centesimi aveva la meglio Fabrizio che con la su Clio tornava ancora una volta sul gradino più alto del podio. Un confronto che ha entusiasmato come sempre i suoi tifosi numerosi lungo il percorso e che hanno gioito con lui per la nuova vittoria da aggiungere nel palmares. Vai Fabry i tuoi tifosi sono sempre con te  ovunque tu andrai e qualsiasi risultato otterrai!
In questa occasione Fabrizio ringrazia personalmente il suo amico Ezio e Serena Cameli per la squisita ospitalità dimostrata nei suoi confrontie nei confronti della scuderia Speed Lion.
   
17
Ago
SVOLTE DI POPOLI SVOLTE DI POPOLI 5° CLASSIFICATO
12° ASSOLUTO GRUPPO N

Gara da dimenticare in tutti i sensi! Partiti con la solita grinta il sabato durante la 1° Manche di prova il ns. Fabrizio usciva di strada finendo contro una ruota di paglia nella curva delle grotte.
Fortunatamente non accadeva nulla di grave al pilota mentre la sua bella Clio, tirata fuori dal mezzo di soccorso, riscontrava la rottura di un braccetto della ruota. Finivano lì le prove!
Senza perdersi d’animo il nostro grande Daniele lavorando tutta la notte riusciva a sistemare l’autovettura dando la possibilità a Fabrizio di correre la gara. Naturalmente, senza prove e considerando, che nei giorni precedenti la gara, un brutto incendio aveva devastato i boschi intorno al precorso,  e non aveva dato la possibilità al pilota di provarlo, durante la gara non ha potuto spingere il pedale  più di tanto. Fabrizio! Noi ti diciamo che visto come sono andate le cose l’importante è arrivare al traguardo…e che aspettiamo nuove ed emozionanti vittorie.

   
23
24
Ago
43° TROFEO LUIGI FAGIOLI   13° DI CLASSE

Partito alla grande durante le prove del sabato con tifosi e spettatori che facevano notare la potenza della sua Clio durante la prima Manche  un altro incidente vedeva coinvolto il nostro Fabrizio proprio quando registrava il miglior 1’ intermedio. Questa volta la causa era stata la rottura di una testina maledetta, che tiene la ruota. Nella sfortuna però possiamo dire che i Santi hanno protetto il nostro pilota visto che la rottura è avvenuta in curva quando il pilota deve necessariamente rallentare, se fosse accaduto prima…..! Senza perdersi d’animo come sempre il nostro Daniele riparava l autovettura e riusciva a far gareggiare il pilota. Certo la gara non è stata delle migliori ma anche in questo caso senza prove ufficiali non è facile andare tranquilli  e visto l’importanza del trofeo, tra i più storici del campionato, è stato comunque bello partecipare e arrivare al traguardo. Da sottolineare l’importanza del team che come sempre funziona alla grande e infonde coraggio ai piloti in ogni  momento… Sicuramente Fabrizio è una di quei piloti che ci fa vivere grandi emozioni nel bene e nel male…quando c’è lui in una gara non si può dire niente fino alla fine…! E’ comunque un pilota che anche quando non vince tira su di morale gli altri e riesce a far tornare il sorriso anche nei momenti più difficili… Grazie e continua con la tua grinta a guardare sempre avanti verso nuovi successi non solo nelle corse  ma soprattutto nella vita quando sarà piu’ difficile vincere ma sicuramente più bello!

   
31
Ago
5° SLALOM DI PERGOLA PERGOLA 1° CLASSIFICATO
1 ° ASSOLUTO GRUPPO N

Dopo la pioggia esce sempre l’arcobaleno che porta gioia solo a vederlo. Ecco come possiamo definire la gara a Pergola del nostro Fabrizio. Dopo tante disavventure torna finalmente alla vittoria dominando la gara dall’inizio alla fine. Ci serviva proprio per tirare su di morale tutto il team!
Noi non avevamo dubbi quando c’è la macchina e il pilota è forte la vittoria non tarda a tornare. Forza Fabrizio noi corriamo sempre con te!

   
14
Set

CRONOSCALATA
DI SARNANO-SASSOTETTO

SARNANO-SASSOTETTO 3° CLASSIFICATO DI CLASSE
3° CLASSIFICATO DI CLASSE

È stata quella di domenica, la salita più bella e sicura che il nostro pilota Fabrizio abbia disputato fino ad oggi. Che a Fabrizio piaccia la pioggia lo sappiamo da tempo, infatti sabato durante le prove sotto una pioggia battente si è subito piazzato al 2° posto, guidando in maniera veramente spettacolare.
Il giorno della gara, però, la pioggia non è arrivata, e così il nostro pilota ha dovuto lottare maggiormente contro le due honda di Ghizzoni e Chiavaroli, e sappiamo che sono vetture notevolmente superiori alla clio rs! Fabrizio, si doveva così accontentare del terzo posto guidando comunque al massimo delle possibilità, e come sempre, facendo divertire il pubblico di Sarnano. Le salite, le emozioni, la competizione, la gioia di arrivare al traguardo e vedere un bel risultato, sembrano sempre le stesse di domenica in domenica e invece ogni gara ha un suo fascino particolare che la rende unica e irripetibile come unico e irripetibile è il nostro pilota che con il suo carattere è ormai l’amico di tutti.

28
Set
2° FORMULA CHALLENGE CITTÀ DI OSIMO OSIMO 1° CLASSIFICATO

Prima di iniziare il commento ci teniamo ad informare i nostri lettori che il ricavato della gara di questa domenica è stato interamente devoluto a due splendide bambine Gloria e Sophia affette di tetraplagia e bisognose di cure. Il nostro Fabrizio, ha disputato una gara veramente spettacolare, dominando dall’inizio alla fine e avendo la meglio su autovetture di categoria superiore alla sua bellissima Clio, come  l’alfa 147 proto; fiat punto motorizzata; lancia delta 4wd. Ci ha abituati oramai a momenti di vero spettacolo e questa volta il pubblico si è veramente divertito ed emozionato nel vedere come riesce a portare al limite la sua Clio. Il nostro pilota dedica questa bellissima vittoria a Gloria e Sophia, sperando che possano presto tornare a giocare e a crescere come tutte le altre bambine della loro età.
Grazie Fabry! sei sempre il migliore.

05
Ott
2° SLALOM CITTÀ DI MACERATA MACERATA 1° CLASSIFICATO
1° ASSOLUTO GRUPPO N
5° ASSOLUTO

Oramai è una certezza!!” è lui il migliore dopo i prototipi! non è la prima volta che Fabrizio (per tutti Fabry!) ci regala vittorie di questo genere!! lui con la sua voglia di vincere,  con la carica che ha dentro per dimostrare a tutti quanto vale è riuscito a migliorarsi manche dopo macchè portando ancora una volta la sua Clio a tempi strepitosi ottenendo cosi il primo posto in classifica.
noi Fabry ti diciamo che oramai non hai bisogno di dimostrare più niente a nessuno sei un campione riesci a migliorarti sempre e questo ci basta, come tifosi ti auguriamo di portare a casa sempre più vittorie come amici ti diciamo grazie perchè ci sei!

www.fabriziocaprioni.it - © Copiright 2010 - Tutti i diritti sono riservati